Le consegne dei Prodotti saranno effettuate tramite corrieri veloci a secondo della destinazione del prodotto.
Il cliente è tenuto ad indicare l'indirizzo esatto e un numero di telefono ( di cellulare preferibile ) oltre al proprio nome ,cognome , codice fiscale/partita iva, nel modulo telematico della procedura di acquisto.
Nel caso in cui il Cliente fornisca indicazioni non corrette ,saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive di consegna. Le spese di consegna sono a carico del Cliente ,salvo che non sia diversamente specificato nella scheda del Prodotto e comunque nella conferma ordine stessa.
L'ammontare totale delle spese di spedizione saranno indicate nel Carrello Acquisti prima della trasmissione ordine. Per ogni acquisto effettuato sul Sito, la Venditrice emette regolare fattura del materiale spedito,inviandola sia insieme al collo spedito , sia tramite e-mail all'intestatario dell'ordine di acquisto, ai sensi dell'art. 14 D.P.R 445/2000 e DL 52/2004.
Per l'emissione della fattura fanno fede i dati inseriti in fase di acquisto del Prodotto. Nessuna variazione di fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa. La Consegna di quanto ordinato si intende a piano strada, salvo : Diversa comunicazione alla Venditrice ; l'acquisto previsto di consegna al piano ove previsto. I corriere non effettuano consegne presso Caselle Postali, Uffici Postali, consegne a terze società che si occupano di trasporto/spedizionieri.
Si Raccomanda al Cliente di controllare al momento della consegna:
Si Invita , inoltre , il Cliente ,nel suo interesse, a segnalare eventuali danni al collo ricevuto o la mancata corrispondenza del numero dei colli stesso, apponendo sulla ricevuta del corriere la dicitura " Riserva di controllo " e specificando il motivo (es: imballo bucato, schiacciato,etc").
Il cliente è tenuto a segnalare il danno appena visionato e non oltre giorni otto dopo il ricevimento. Il ricevimento senza Riserve dei Prodotti, infatti , non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere nel caso di perdita o danneggiamento.
Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo di ordine , dopo due tentativi di consegna a vuoto , il collo andrà " In giacenza".
Nel caso del mancato ritiro "In giacenza" entro i primi sei giorni lavorativi , il contratto si intenderà risolto ai sensi dell'art. 1456 c.c. Risolto il contratto , La Venditrice procederà comunque all'addebito al Cliente delle spese di consegna sostenute . Tutti gli ordini ricevuti verranno processati entro il giorno lavorativo successivo(alla ricezione del pagamento tramite bonifico) ; Tuttavia potrebbero esserci dei ritardi in caso il prodotto non sia disponibile presso i magazzini esterni. In tal caso il Cliente sarà tempestivamente informato dalla Venditrice, è potrà decidere se attendere o annullare l'ordine. Il corriere impiega 24/48 ore per le consegne nella Regione Sicilia , e di 48/72 ore per il resto del territorio italiano.. Nel caso in cui sia consegnato oltre tali termini , Il cliente puo' contattare la Venditrice,la quale esaminerà il reclamo tempestivamente .